Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2025, 12:45   #1
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Ducati Diavel con il V4…boh ?

Premetto che non e il mio genere di moto ma sono sempre attratto (dal punto di vista della tecnologia) da modelli di qualsiasi moto…ebbene ieri ho visto in tv un video di presentazione di questo modello dove vi hanno montato il V4 .
A mio parere, dopo l’addio del sistema Desmo nelle sportive medie che ha suscitato un certo disappunto (dagli appassionati del Marchio , almeno qui dalle mie parti , è stato preso come un pugno in un occhio) montano un motore così, anche se un gran motore , su una moto di questo genere…con la coppia massima a 7500 giri / minuto quando la concorrenza su moto di questo tipo (a mio avviso giustamente) per motori di analogo utilizzo prevede coppia massima a 3-4000 giri (vedi MT01 pur fuori produzione ma anche la R18 e la Rocket) [emoji1745]

Già con la Multi hanno abolito il bicilindrico 1200-1260 che a mio parere era il frazionamento ideale per tale moto , ma con tutto sto inseguimento alle piattaforme comuni , non è che Ducati la sta pestando ?

Ovviamente i posteri (mercato) emetteranno la propria sentenza ma una certa perplessità ad oggi rimane [emoji848]