Ciao Homar, ti stai agghindando per il prossimo K(P)ride ?
LA moto sembra bella, perlomeno esteticamente, purtroppo l'annuncio non ci racconta molto, se non che ha poco più di 40K Km, che ha la spia Service da resettare ed una lampadina bruciata al posteriore.... era quello che cercavo anch'io prima di prendere la RT...
L'unico consiglio che mi sento di poterti dare è che per quel prezzo te la dia perlomeno tagliandata con SERVICE spento, possibilmente presso centro BMW con relativo rilascio di Check. E' un servizio che almeno qualche anno fa offrivano al costo di un centinaio di Euro (oltre al costo del tagliando) per i veicoli usati che dovevano poi andar venduti tra privati, servizio che in caso di problemi dopo l'acquisto ti permetteva di accedere a delle agevolazioni/scontistiche per eventuali riparazioni. Purtroppo non so se ci sia ancora e non ricordo il nome dell'iniziativa, magari qualcun'altro che ci legge se lo ricorda.
Verifica che l'ABS sia funzionante e comunque nel tagliando pretendi un cambio del liquido idraulico.
Verifica il DOT dei pneumatici.... ok dice essere al 90% ma non sappiamo da quanto li ha montati e rimasti fermi, quindi potenzialmente ovalizzati.
Nel tagliando fatti sosituire anche il liquido refrigerante del motore, che dubito possa essere già stato fatto negli ultimi 15 anni e con soli 43K Km.
Per il resto le K frontemarcia non le conosco più di tanto, ma sicuramente quacun'altro saprà darti ulteriori indicazioni su cosa verificare dal punto di vista tecnico.
Poi, visto che ce l'hai vicino a casa, ti consiglio di andarla a vedere personalmente e magari se possibile anche provarla o perlomeno sentirla in moto da ferma.....
Penso che almeno a 5K5€ dovresti riuscire a portarla a casa.....
AGGIORNACI !!!!
ciao