Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2025, 15:47   #250
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Mi sa che stiamo discutendo sempre le stesse cose, riflettiamoci su:

primo caso:
non parte da fermo e da freddo ?

secondo caso:
parte bene , fate 2 o 3 km , vi fermate perchè:
- date poco gas alla partenza e vi si spegne,
- vi fermate a fare benza,
- vi fermate per un caffe
Andate a ripartire e sdang si impunta e non riparte piu anche con diversi tentativi vi si scarica e restate a piedi

primo caso si!! batteria scarica, vecchia, freddo etc...cambiare.

secondo caso, motore che si ferma a una certa angolazione e l'alzavalvole montato sull'albero delle cammes di scarico non fa il suo lavoro e il motore oppone troppa resistenza e si "impunta" provate piu volte e vi si scarica la batteria

soluzione del secondo caso: andare in officina seria bmw e farsi registrare BENE le valvole affinché l'alzavalvole lavori correttamente.

sono certo di questo perchè io rientravo sempre nel secondo caso, e lo spegnimento e impuntamento e mancato riavvio mi è capitato per piu di un anno ,
poi con regolazione corretta delle valvole ora non lo fa piu, o meglio, può capitare che lo faccia, ma si impunta solo al primo tentativo , poi al secondo tentativo di messa in moto la moto parte regolarmente
-problema RISOLTO -
parlate con il capoofficina e gli accettatori di bmw motorrad su via appia roma, LORO SANNO !!!

altri o non sanno, o ciurlano nel manico per vendervi batterie che poi risolvono solo per il primo mese.

(tuttavia ho un avviatore d'emergenza e compressore sotto sella !! )