Discussione: Gs 1300 trophy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2025, 16:32   #78
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.705
predefinito

Nessuna compagnia al mondo copre i fatti dolosi (un fatto doloso sarebbe una condotta volontaria, tipo un volontario danneggiamento di un'altra auto). L'assicurazione copre solo le condotte colpose ovvero i sinistri stradali causati da imprudenza imperizia e negligenza.
La guida in stato di ebrezza ? dipende, va visto cosa c'è scritto nel contratto assicurativo. Alcuni non coprono ma a parte si può sottoscrivere una clausola che esclude la rivalsa in caso di guida in stato di ebrezza.

Il problema non è la marmitta non omologata in se, se parliamo di una moto che ha l'intero sistema di scarico fuori omologa (terminale e collettori scatalizzati) e magari anche una mappa motore che altera quella originale, in caso di sinistro la tua assicurazione potrebbe mandare un suo perito a verificare la moto (non sempre accade va detto, ma l'ho visto succedere) e se il perito accerta le modifiche, l'assicurazione potrebbe non coprire (o coprire e poi agire in rivalsa) sostenendo che il mezzo non era (più) abilitato alla circolazione stradale
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando