Discussione: Durabilità Alpinestar
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2025, 21:22   #5
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.926
predefinito

Io ho diversa roba Alpinestars tutta da fuoristrada ...
Mi trovo bene, ed onestamente stanno faccendo roba adventuring veramente al top.
Gli stivali sembrano oggettivamnete quelli più sotto osservazione.
Ho due paia di stivali da cross Tech 7 ...secondo molti giornalisti americani il top per fare adventuring sia per comodità che per protezione, uno dei due è il modello DryStar.
Onestamente tra i miei amici crossisti Alpinestars sta via via perdendo quote, se da un lato hanno una vestibilità e un confort ottimo, invece le suole sulle pedane dentellate si sfondano prima delle altre, ho anche dei Sidi cross e la suola è cemento armato.
Tra gli stivali possiedo i Toucan da tanti anni, mi hanno salvato da un volo pazzesco, sono rimasto agganciato sotto la moto e trascinato via per diversi metri ma piedi salvi, ora la parte interna in gomma per stringere il telaio moto si è letteralemnte sbriciolata , scoprendo la membrana GTX ...il sx di è mangiato sull'asfalto ma cmq sia non entra una goccia d'acqua ....ho deciso di ricomprarli quando si sfonderanno, al livello sicurezza sono un gradino sopra Gaerne due sopra Sidi di pari categoria.

Ho una tuta "fuoristrada" Hide Drystar Xf ...la uso da un anno, ho dato 4 pigne per terra ( una fatta bene il 25 aprile, ancora mi porto qualche conseguenza ) non si è rotta , ho bruciato il fondo gamba dx sul collettore moto ....preso fortunali non indifferenti ( anche domenica) niente acqua dentro, protezione ottima, materiale strech confotevole ....per me tolta Klim che fa roba di un livello pazzesco a prezzi alti nessuno è a quel livello ..
Durabilità non eccelsa lo credo anche io, ma praticità comfort e sicurezza a livelli top ..inoltre sono gli unici che cercano soluzioni diverse e prodotti innovativi.

Per ora ho messo gli occhi sulla Raptor r di Rukka da usare solo in strada altrimenti avrei già preso la nuova Halo laminata ... già la vecchia bradizzata Yamaha mi da alla testa ....Yamaha è sempre Yamaha.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando