per essere chiari, il mio post era relativo ad entrambi gli aspetti
tecnici ed umani.
tecnicamente, il ciclo attuale sembra essere al culmine, anzi, in discesa. gli altri inevitabilmente si avvicinano e con il cambio delle regole tutto sarà nuovamente in gioco.
Honda e Yamaha non sono certamente state ferme.
A livello umano, dietro alle dichiarazioni stampa che non valgono nulla, credo ci sia un ambiente malsanamente competitivo e saturo, dove regnano solo i risultati ( ci può stare) ma la favola della grande famiglia con mille moto/mille piloti - team factory/ufficiali/semiufficiali - moto vecchie/moto nuove, con un unico regista in ducati e tutti felici e soddisfatti al posto giusto non me la bevo.
la cosa inizia a scricchiolare, soprattutto a livello umano, dove giustamente l'alieno ha portato il campionato e gigi e davide gongolano. tutto perfetto.
ma dietro ?
mmmm
|