Si, c'è solo all'accensione perché poi fortunatamente la rete non si è disconnessa e questo è probabilmente merito del fatto che l'iPhone è dedicato e non fa altro.
La modalità mappa sparisce perché l'applicazione di BMW va in background sul cellulare e questo può succedere per svariati motivi ed a quel punto, vedrai che per ripristinare il funzionamento, verrà richiesto l'abbinamento costringendoti a fermarti, togliere i guanti, tirare fuori il cellulare dal cassetto ecc..
Ma a parte questo, riassumendo, tieni un cellulare in carica nella moto, un altro in tasca che consuma la sua batteria anche in maniera importante per via dell'hotspot, rinunci ai vantaggi di uno o più navigatori dotati di servizi che BMW Motorrad Connected non ha, rinunci ai comandi vocali ecc.
Potresti invece usare solo l'iPhone 15 Pro, che è lo stesso smartphone che utilizzo io, per fare tutto questo conservando pure la compatibilità con BMW Motorrad Connected, e mantenendolo in carica.
Tutto questo senza incappare negli svantaggi di AppleCarPlay che ho descritto.
Personalmente, mi sto trovando davvero bene.
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
Ultima modifica di ipotenus; 04-10-2025 a 11:46
|