Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2025, 10:13   #167
Kurvenschleifer
Mukkista

ubicazione: Germania
predefinito

Bel topic, seguo anche io.
Per anni ho avuto il desiderio di un chopperino perché...perché si.

Ho un Guzzi 350c che peró mi dispiaceva "personalizzare" perché di famiglia.

Harley, per quello che ci faccio io, sarebbero stati soldi davvero buttati. Inoltre l´idea di una moto "diversa", mi divertiva di piú. Per capirci, stavo guardando anche le Honda CX500c come alternativa. Qui in Germania le serie piccole Guzzi non si vedono da decenni.

Dopo qualche anno ho tagliato corto: trovato un´altra Guzzi 650 conservata, messa benzina, va. Tanto basta.
Anzi: ammetto che la trovo molto piú divertente di quello che mi aspettavo, tanto é vero che ha superato subito il 500 Four nella mia gerarchia di utilizzo.
In inverno mi divertiró a personalizzarla un pó senza bruciare troppi soldi.
E chissá che non diventi la mia moto principale.

Unica cosa che non capiró mai di molti Harleysti, in particolare europei: avevo un collega in Lombardia con una sportster personalizzata pesantemente, molto bella. Aveva speso tipo 8000 € per la moto e 16.000 € di modifiche. Per passione quest ed altro, per caritá.
Mi chiedevo peró perché non la usasse piu spesso. Il motivo era che se lui non é vestito da Harleysta, la harley non la guida... che é vietato usarla con una giacca da moto in Goretex e un casco integrale normale??

Nessuna critica, ripeto, ognuno fa quel che vuole, ma lo trovai divertente

Ultima modifica di Kurvenschleifer; 01-10-2025 a 15:42
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando