Certo che L'ABS fa cose che noi umani non possiamo replicare, quando è correttamente progettato e tarato. Purtroppo poi entrano in gioco compromessi aziendali, budget e obiettivi che nulla hanno a che fare con la sicurezza, allora si chiede all'ingegnere di contenere i costi, d'altronde la filosofia della moto non è "sport Touring '. L'utente medio non si accorge, gli spazi di frenata restano" decenti " e nessuno si lamentata. Se però sei un tipo a cui piace andare un po' più sveltino e di moto sportive ne hai avute allora ti accorgi subito che i conti non tornano e che certi limiti arrivano presto per il peso per le sospensioni. Rallenti il ritmo come è giusto che sia, ma i freni, se uno ti inchioda davanti, quelli dovrebbero essere al top sempre dalla moto cinese low cost alla panigale limited edition, perché si parla di sicurezza! In road questi freni NON SONO SICURI! troppa elettronica che funziona male, lentamente.
In teoria avete ragione a dire che il sistema è fatto proprio per superare le prestazioni della mia mano e del mio piede ma di fatto ciò non avviene, non per mia bravura ma per un progetto mal riuscito.