Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2025, 09:09   #39
DOZ
Mukkista in erba

L'avatar di DOZ

ubicazione: Milano Nord
predefinito

Nei telefoni recenti, la componente debole è l'ottica. Le vibrazioni create dalle nostre moto sono deleterie e più l'ottica è sofisticata, maggiormente si riduce il ciclo vita del telefono.

Gli iPhone di ultima generazione poi, sono stati segnalati dalla stessa Apple con comunicati ufficiali di rischio.

Personalmente ho risolto la situazione in questo modo:
- mio Iphone ultima gen. resta in tasca, ed è collegato al NAV col TFT e rotellone, con cui ricevo e rispondo alle telefonate senza problema (anche se quest'ultima funzione non è mia priorità).
- preso Chigee AIO-6 e collegato con iPhone 8 dedicato e lasciato sempre nel cassettino dell'RT, in quanto dotato di sua scheda SIM dedicata ai dati. Se si rompe l'ottica? Pace.

Ovvero, ho il meglio di tutte le opzioni.
Dal primo cell. (che tengo in tasca ... ed in caso di caduta UTILISSIMO a salvarti):
- connettività con TFT e rotellone diretta
- connessione con app BMW per mappe, indicatore vel. max a display TFT ed extra
- gestione chiamate telefoniche in e out
- gestione audio e playlist
Dal secondo (che tengo nell'RT):
- visibilità NIT al max
- aggiornamenti in tempo reale mappe, alert e velox da ben 3 diverse APP di navigazione
- inserimento percorsi multi-point anche creati in precedenza (GoogleMaps)
- volendo, istruzioni audio in tempo reale con iPodAir
- messaggistica WhatsApp in visualizzazione
- carica Chigee senza cavi volanti, e antifurto con supporto con chiave codificata BMW (la stessa per tutta la moto), dato che ho installato su RT cradle BMW originale, alimentato da contatto accensione/spegnimento nav del RT.

Dacci una pensata. Se cerchi nel 3D del Chigee AIO-6 ho inserito istruzioni e materiali per montarlo su RT

Ultima modifica di DOZ; 23-09-2025 a 09:16
DOZ non è in linea   Rispondi quotando