Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2025, 12:19   #17
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.900
predefinito

Il Cp3 è un grandissimo motore, ma su moto prettamente stradali o al limite crossover tipo Tracer o vecchia TDM, del resto hanno inventato loro questo segmento, che lo usassero come hanno fatto fino ad ora.

Un endurona stradale è un altra storia, non può aver 3 o 4 cilindri non c'è niente da fare, serve un bicilindrico è di grossa cubatura, io la Supertenrè ce l'ho e la sto risparmiando , ho paura di finirla e non trovare una sostituta ...anche se Honda ha rifatto una Supertenerè senza cardano ...sarei cusrioso di provarla.

Una enduroana deve andare forte su asfalto e su sterrato , ergonomia ciclistica e motore affinate per questo, purtroppo gli amanti del segmento pagano il grandissimo boom che ha portato gente che compra per moda non conocendo nulla e produttori che nulla hanno da dare al segmento.

La Xt1200z ha un ergonomia SPAZIALE per chi è tra 1,75 ( come me) e 1,80 , ti metti in piedi asfalto o sterro e ti obbedisce come un cagnolino nemmeno la mia 890R è a quel livello, la ciclistica è eccezionale, il motore una bestia, alla prima manata ti manda in sovrasterzo e questo è TUTTO quello che serve per guidare e divertirsi, se vuoi andare a passeggio si puo fare con qualsiasia altra moto , non c'è bisogno di rovinare una Supertenerè ...avere un allungo paragonabile ad in MIG -31 che decolla su un endurona non serve.

Ormai da anni si vocifera di una nuova St tre cillindri, il Cp3 oltretutto è un 850 ...ma dai su....
Per me devono riproporre lo stesso layout, un 1200cc bicilindrico parallelo 130/135 cv 13kg@ di coppia un erogazione simile a quella odierna (tutto sotto) togli 20kg e sei sotto i 240 come la concorrenza migliore, non esagerare con l'elettronica solo quella che serve... non ci vuole tanto.

Purtroppo Yamaha era rimasta l'unica a produirre un motre per una moto, la Xt1200z aveva il suo , la Fjr1300 idem etc etc alla fien hanno fatto come gli altri, ora ragionano per "piiattaforme" quindi il mio sogno è irrealizzabile ..al massimo potrebbero "armare" un Cp2 ma non so a che cilindrata possano salire ...siamo difronte ad un motore piccolo .

Ieri sono uscito con la 890R, non prendo la Xt1200z da tre settimane ( ho già 120000km) ...via verso i Sibillini asfalto o sterrato ( ieri non si stava in piedi) a gas spalancato ho goduto come un fijo scemo, dovevo tornare presto causa matrimonio ( si sposava il figlio dlela mia segretaria) , ogni incrocio allungavo strada non riuscivo a smettere ...arrivato a casa e sceso di sella son tornato al solito disgraziato mondo ...una bestemmia via l'altra, la colf mi ha nascosto le scarpe non sapevo cazzo mettermi per andare al matrimonio ...ho fatto anche tardi ...in uno stanzino allineati in fila un paio di Alpinestars Toucan due paia di Alpinestars Tech 7 ( uno Dry Star) un paio di Sidi X Power Cross (quelli che indossavo ieri ) ed i vecchissimi e fidati Oxtar Infinity ormai strafiniti e bucati ...volevo indossarli per il matrimonio ...e voi vorreste rovinarmi la vita con un tre cilindri ???
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic

Ultima modifica di Soyuz; 22-09-2025 a 12:25
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando