Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2025, 18:56   #25
bmwer71
Mukkista doc

L'avatar di bmwer71

ubicazione: milano
predefinito

Tornato adesso da un giro in Liguria con moglie (Milano serravalle Moneglia santo Stefano D'aveto e ritorno) e leggendo i commenti sopra non saprei dire esattamente a che giri cambio marcia. Un po' perché ci vedo poco, però ci sento molto bene. Intendo dire che guido sempre ad orecchio e sempre con la frizione in mano. Quindi non faccio molto caso ai numeri!
Sopra a Moneglia c'è un bellissimo passo " passo Bracco" una pista! Seconda terza angoli attorno ai ... beh troppi! ! Davvero induce a delinquere!
Soffro di più il rumore che fa oltre i 6/7mila giri! Sembra rompersi !
A scendere verso il mare e poi a risalire da Moneglia la strada invece è strettissima e i tornanti i sono da prima e frizione in mano sempre pelata. Credo che fossi in prima 1500/1800 giri uscendo dal tornante in salita con 2 dita che modulano la coppia alla ruota, tipo "trial ". La tecnica è tenere con la frizione i giri costanti mentre moduli più e meno la apertura del gas.
Insomma in tutti i modi resta sempre un motore che grugnisce e sferraglia ma il cardano, il mio, non fa nessun rumore.
Ps al ritorno gruppo di giessisti assieme a qualche stradale, una Adventure e una standard Trophy come la mia.. una Aprilia forse rsv4, sulla Milano Genova ci si lamentava della benzina a 2 euro
Se del forum ne approfitto x salutare!!