trasporto mat. fotografico
Premetto che l'annoso dilemma del portarsi l'attrezzatura fotografica in un viaggio in moto è alquanto spinoso, bisogna distinguere se, uno si vuol portare a casa la classica foto ricordo, allora una digitale zoom è perfetta, altrimenti l'amatore evoluto, come mi ritengo, non può fare a meno di due corpi macchina, uno robusto ed effieciente ed uno di buona qualità, personalmente uso Nikon F5 ed una F80, obbiettivi due zoom un medio da 35-70 ap.2,8 ed uno spinto 80-400 VR un grandangolo da 20 2,8 e flash SB28 + numerosi rullini c.ca 30 per ogni viaggio, si può risolvere con reflex digitali risparmiando spazio per i rullini.
Comunque l'attrezzatura completa la metto nella borsa da serbatoio del GS 1200, le custodia sono della lowepro modulari una principale dove metto F5 il grandagolo 20 e qualche rullino, in due custodie separate l'altro materiale che va unito tramite velcro alla borsa principale, cosicchè per fare foto nei pressi della moto ho una borsa leggera e poco ingombrante se mi allontano attacco tutto e lascio la borsa da serbatoio vuota.
Comunque non esiste un qualcosa di universale che vada bene per tutto e per tutti, in base alle proprie esigenze ed esperienze ognuno si costruisce la propria attrezzatura ed i propri spazi.
|