Valutazione permuta da GS1150STD a GS1150ADV.
Visto che cambio moto molto di rado chiedo un suggerimento per farmi una idea.
Ho trovato in Germania una bella occasione per un GS1150ADV del 2004 davvero seminuovo, oltretutto il concessionario in questione lo conosco bene perchè abbiamo acquistato ben 2 GS1150ADV (una due anni fa, una l'anno scorso) ed è un tipo davvero a posto.
La moto in questione completa di ABS (per me fondamentale) manopole e scarico Remus costa 10.000 euro (10.000km).
Le valige originali ADV le ho già sulla mia GS standard e passerebbero alla nuova.
Sto trattando perchè mi ritiri il mio GS1150 del 2000, un pò acciaccato e con 87.000km (ma con ABS, manopole, antifurto, sospensioni Wilbers, scarico Quat-D in titanio ecc.) e lui sta valutando di malavoglia questa permuta, forse per tirare sul prezzo o forse perchè non è propriamente una moto che rivenderebbe il giorno dopo.
Domani o dopo dovrebbe farmi una offerta che valuterò attentamente perchè mi rendo conto che vendere da privato una moto di 6 anni fa è difficile e mi risparmierei perdite di tempo se potessi effettuare lo scambio con il conce.
A vostro parere a quanto potrebbe ammontare il valore residuo della mia moto per aquistare un altro usato già a buon prezzo?
Grazie.