Discussione: 916
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2025, 09:42   #43
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

senza alcuna polemica e solo per chiarire.
Il mercato, adesso molto meno ma parecchio in passato, è stato sempre pieno di questo tipo di moto fra super sfruttate in pista, pasticciate, che hanno pezzi provenienti da mille altre moto Ducati, e, purtroppo, anche prive di documenti.
Di queste ultime non si sa mai quale ne sia la provenienza, ovviamente sempre dichiarata lecita se non da vincite della lotteria di istituti di beneficienza.
Bene a me tutte queste tipologie non interessano minimamente, non mi importa nemmeno quanto costano eppure anche la più fasulla che hai linkato, con "coperchio pignone in carbonio fatto verniciare da un carrozziere consigliato da Ducati" e "radiata per esportazione ma mai immatricolata all'estero "(una 916?? come no...) chiede 9900€.
Il fatto che una moto sia immatricolata, con tracciatura di tutte le proprietà precedenti è ovviamente dirimente per un mio avvicinamento ad una trattativa, non mi sembra neanche il caso di doverlo specificare.
Quella di Walter non si può ovviamente giudicare da una foto, ed io non mi riferivo specificamente alla sua nella mia valutazione forfettaria di quanto viene richiesto per queste moto.
Tuttavia mi pare di ricordare che quando la prese la pagò dei bei soldi, più di quelli che dico io, e che fosse davvero in condizioni di originalità ed uso eccellenti. Walter potrà confermare o meno, se ne ha voglia.

Ultima modifica di carlo46; 13-09-2025 a 09:52
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando