Io lo ho appena preso da Amburgo a Monaco sud ( sarebbe dovuto arrivare ad Insbruk ma c'erano dei lavori sulla linea)
Ora č gestito da un tour operator e non pių dalle ferrovie tedesche/Austriache
Il treno, le carrozze e gli scompartimenti lasciano a desiderare ( non fare riferimento alle foto sul sito) sono vecchi e in non buone condizioni. Costa caro , molto caro per quello che ti offre. Ci sono 3 opzioni ; cuccetta in scompartimento diviso con altre persone ( quando č pieno possono mettere fino a 5 persone nello stesso compartimento !) scompartimento intero e ( poche) cuccette letto. La carrozza " ristorante" non esiste pių ( esisteva quando era gestito dai tedeschi) quindi bisogna portarsi da mangiare.
Ti toglie circa 900/1000 km di autostrada tedesca quindi alla fine se hai poco tempo ne vale la pena.
Occhio anche alle prenotazioni sul sito che non sono molto chiare. Scrivi sempre per avere conferma di quello che hai prenotato.
Trasporta sia moto che macchine ( che sono la maggioranza ) e nel mio caso ha rispettato tutti gli orari. Le moto salgono per prime quindi conviene essere li in largo anticipo.
Il mio treno era pieno
Ciao/Sergio
|