Discussione: Turbolenze GS1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2025, 17:01   #9
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Una cosa che posso dire per esperienza personale: la "pinna" deve essere disassata dal parabrezza. Se no fa poco e niente.

Nel mio caso il problema era eliminare il rumore da turbolenza, del vento o turbolenza stessa mi interessava poco.

Per me, una volta superati i 50 all'ora, fino a 200kmh, il rumore del vento era assordante allo stesso livello. Adv con parabrezza Adv.

Per un anno o due ho avuto l'estensione della Wunderlinch, orribile. Faceva, ma manco tantissimo.

Poi ho provato a sostituire tutto con il Caponord WRS. Faceva sempre poco ed era orribile e troppo grosso.

Alla fine guardando tutte le altre soluzioni che mi proponevano (tobinator ) ho visto che erano disassate rispetto al parabrezza.
Così è l'aletta della Wunderlinch, che è anche molto meno brutta della TT.

Effettivamente ha risolto la cosa.
Con il parabrezza posizionato a metà (3/4 denti da tutto basso) riesco a viaggiare tranquillo in autostrada, addirittura ascoltare la musica.

Vedi se è lo stesso con le turbolenze.

Confermo che le alette laterali fanno molto.
Quando vado in off levo tutto il parabrezza e altri ammenicoli. Ogni tot guido la moto in varie "configurazioni". Con il parabrezza e senza le alette la differenza è notevole.

Vecchio spoiler TT:

Foto dell'altro ieri (ingrandire) con aletta della Wunderlich, vedi che sta più in avanti rispetto al parabrezza - penso questo aiuti parecchio:

Ultima modifica di er-minio; 01-09-2025 a 17:06
er-minio non è in linea   Rispondi quotando