Torno brevemente al più importante ( valutazione personale) dei difetti che riscontro in questa moto ;
LA FRENATA INTEGRALE!!
Ho fatto delle prove, in modalità Dynamic pro è possibile disattivare il controllo dell'ABS sulla sola ruota posteriore, in questo modo la ruota si blocca e si solleva. L'impianto frenante è integrale ovvero l'olio freni va in pressione In tutto il circuito sia che si azioni il solo pedale che la sola leva in proporzioni diverse in funzione degli riding mode selezionato. Quindi, ATTENZIONE: quando la ruota posteriore perde anche minimamente aderenza, come avviene ad esempio in un panic stop ( il posteriore si alleggerisce per trasferimento di carico sull'avantreno ) subito L'ABS interviene e toglie pressione alle pinze post; purtroppo però come detto l'impianto è integrale e quello che ho notato è che si perde pressione seppur in misura minore anche alle pinze anteriori ; ciò avviene anche se la ruota anteriore non perde aderenza, anzi essendo sottoposta a un maggior carico di fatto di aderenza ne acquista!!.. L' ABS toglie pressione perché sta intervenendo per la ruota posteriore! Ma si perde pressione in tutto l'impianto, la leva si fa più dura e vibra ma a maggior forza applicata non corrisponde più pressione sulle pinze!
La prova sta nel fatto che selezionando( in Dinamic pro) la modalità pro dell'ABS ( che esclude il controllo della ruota post) la frenata è decisamente più pronta, l'avantreno affonda carica di aderenza la gomma è la pinza modula il giusto la pressione frenante come deve essere ovvero al limite del bloccaggio!
La ruota post si alza solo di pochi centimetri e certo, si blocca perché sollevata è ad aderenza zero (percui va gestita col pedale) .
Riassumendo ho la prova certa che questo ABS lavora su un impianto integrale e non riesce a gestire le due ruote in modo perfettamente indipendente quindi la potenza frenante applicata alla ruota anteriore risente della perdita di aderenza o anche solo di un minimo alleggerimento dal suolo della ruota posteriore!!.. Per me è assurdo!
Preferisco non aggiungere altro

Ps : io uso la moto con ABS escluso al post con la spia ABS che lampeggia, paradossalmente mi sento più sicuro!!