Discussione: 1250 Vs. 1200 LC
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2025, 14:04   #14
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANNIRAVA Visualizza il messaggio
La RT 1200 lc 2014 era nata già con il volano "appesantito".
Anch'io sapevo così, ma oggi mi hanno detto il contrario delle primissime (la mia è stata una di quelle sottoposte al richiamo per via dell'ammortizzatore).
Ho fatto la tua stessa obiezione in officina ma hanno insistito.
Insomma, la certezza non c'è.
Comunque mi conforta vedere che nel passaggio da una all'altra, hai avuto le stesse sensazioni.

La 1250 è più che slegata, ha viaggiato tanto e percorso più di 80.000 Km.
Apparentemente è stata tenuta bene dal precedente proprietario, mi ha dato tutti i tagliandi effettuati in BMW. Di mio l'ho portata in officina per un tagliando/controllo generale, ed anche al controllo del gioco valvole, non è stato necessario toccare nulla.
La centralina riportava qualche errore, ma nulla che avesse a che fare con il motore (malfunzionamento temporaneo antenna DAB ad esempio).

Confermo sicuramente i migliori consumi, forse in percentuale perfino maggiori di quelle che hai rilevato.
Purtroppo è più rumorosa in genere e la ferraglia è endemica della fasatura variabile di BMW. Da parecchio fastidio anche a me.
Sul 1300 l'ho avvertita di meno ma semplicemente perchè è un po' coperta dal rumore del motore.

Comunque, come dicevo, farò pulire i corpi farfallati e la moto sta bene così :-)
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 28-08-2025 a 14:22
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando