Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2025, 09:57   #251
gabrimucca
Mukkista doc

ubicazione: cs
predefinito

David64 ho avuto anche io tanti infortuni correndo per tanti anni in enduro,ho ancora una placca e 8 viti in titanio nel mio polso dx,non prendo la gs per fare il gran premio ma prediligo usarla in quei posti dove posso guidarla divertendomi,per cui prendo la moto solo ed esclusivamente per farci curve se devo fare 200km di autostrada già non è per me,così come non la uso in città,le mie gomme sono sempre più consumate ai lati che al centro.
Non riesco a pensare alla macchia d'olio dietro la curva,altrimenti non userei la moto,ed io sono abituato a guidare la moto guardando sempre avanti,in enduro dietro la curva puoi avere e trovare di tutto per cui sono forgiato all'imprevisto.
Questo non vuol dire che mi piace rischiare la vita.
Le opinioni sono diverse e ci sta figuriamoci,però è più facile che abbiamo sensibilità diverse stili di guida diversi piuttosto che un problema ai freni di due moto uguali.
Se chiedo al mio compagno di viaggio come frena la sua 1300 mi risponde che frena come una superbike,però andiamo in moto in maniera diversa,per cui il suo giudizio sui freni è per me quasi nullo.
Se lo dico qui è perché magari ho il riscontro di qualche altro che si avvicina di più alle mie sensazioni,non certo per convincere quelli che trovano la frenata perfetta ed ineccepibile.
Infatti mi sembra non essere l'unico a lamentarsi dei freni in determinate circostanze.
Detto ciò non cambio nessun disco,semmai farò spurgo e pastiglie sicuramente a 10mila km,così vediamo se migliora.

Ultima modifica di gabrimucca; 12-08-2025 a 10:35
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando