Mi riallaccio per portare la mia esperienza: da un anno circa ho un Monster 1000 del 2003 (doppia candela, raffreddamento aria/olio, 2 valvole ecc.) gran bella moto ma “stancante”: posizione avanzata, effetto on/off marcato, “pistona” da paura (ho pure 60 anni io, purtroppo), insomma decido di tenerla e usarla un paio di volte all’anno, giusto per giretto nelle Langhe o al Moncenisio e comprare qualcosa di più semplice: Bmw 650 gs: una cacca! Inteso ovviamente per me…(tagliandata, pochi km, perfetta). posizione a braccia appese, sterzo leggero (serbatoio sotto la sella) non mi ci trovo….. anche se mi stanca continuerò ad usare il pompone. Metto quindi annuncio per il Gs, se va a qualcuno bene, sennò andrà via in autunno. Mi arriva un messaggio : faresti cambio con una Benelli Imperiale del 2021 con 12000km? Perché no? Ci vediamo con le 2 moto, le proviamo a vicenda, agenzia e via….. ognuno con la moto “nuova”….ebbene, non pensavo, in dieci giorni ci ho sparato un migliaio di km, con il suo motore corsa lunga sembra abbia molti più dei 21 cv dichiarati, non hai paura a cambiare a limitatore (6000 giri), senza traction control, posizione guida non affaticante (stile bidet) sorpassi comunque ne fai senza problemi e poi …..33km/lt. Promossa!
|