Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2025, 13:36   #1191
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Ho configurato l'iPhone 8 con iOS 16 (2022) neppure aggiornatissimo (lo aggiorno adesso), ho rimosso i vecchi abbinamenti dalla moto, accoppiato il cellulare, disabilitata ogni richiesta di conferma sia dall'applicazione che dalle preferenze di sistema e con mio stupore devo dire, nulla è cambiato.

Si comporta esattamente come un iPhone e di ultima generazione e richiede ogni volta il permesso di accedere l'accesso alla rete.
iOS a permessi abilitati, si comporta così solo in presenza di una rete sconosciuta, posso solo presumere quindi che il problema sia insito nell'ultima versione dell'applicazione di BMW e che Luca abbia gli aggiornamenti automatici delle applicazioni abilitati e che la contemporaneità con l'aggiornamento di iOS, sia solo un caso.
@Luca, magari verifica, è solo un'ipotesi.

Ovviamente non ho certezze su nulla, devo dire che per quella che è la mia esperienza, tutto il funzionamento dell'applicazione è molto singolare a partire dal fatto che quello che si vede sul display della moto, è un vero e proprio mirroring di ciò che si vedrebbe sullo schermo del cellulare se non fosse oscurato. Infatti se l'applicazione va in background, la mappa sul Display sparisce (tempo fa ho postato uno script per risolvere questo problema).

CarPlay non funziona così, è un'interfaccia autonoma che gira su di un processore dedicato, utilizza i dati provenienti dal cellulare e non ha bisogno che le applicazioni siano in primo piano.

Non per tornare sull'argomento, ma chi ha progettato quest'incubo faceva il Ghostwriter di Stephen King prima di dedicarsi alla programmazione.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 10-08-2025 a 13:41
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando