Discussione: Nuovo RT 1300…2024?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2025, 14:29   #1336
whitefly
Mukkista

ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Come dire, "Abbiamo implementato un sistema che vi consente di utilizzare al meglio il vostro equipaggiamento, ma solo se comprate da noi. Al fine di ottenere questo risultato, ce ne fottiamo bellamente delle vere necessità di un motociclista del 2025".
Tutto bello se la tecnologia BMW funzionasse a dovere. Invece fa acqua da tutte le parti. Nel 2020 quando ho acquistato il K, preso dall'euforia del momento, presi anche due caschi BMW System 7 con interphone incorporato. Quasi 1700 Euro!!!! Mai acquisto fu più sbagliato. I caschi scandalosi in tutto e per tutto: mi sono stati cambiati entrambi in garanzia ma niente, sempre gli stessi difetti. I sistemi di comunicazione, agganciati alla moto, in teoria dovrebbero consentire di dialogare, telefonare ed ascoltare la musica in due. In teoria... ho perso il conto dei viaggi che ho fatto in assistenza perchè è praticamente impossibile ascoltare la musica in due. Problema mai risolto anche perchè nemmeno in assistenza sanno dove mettere le mani. Ricordo che l'ultima volta che ci andai aggiornarono tutte le centraline ed alla domanda "ma che aggiornamenti sono stati applicati" la risposta fu "non lo sappiamo"!!! Viene da ridere. Adesso è il turno del TFT del K ed
RT a non funzionare a dovere. Solo per questo mi tengo il mio K.

Una cosa mi sfugge oppure non ci arrivo io a capirla: se acquistiamo una moto da 35 K allora ci sta che il tft non possa funzionare al meglio. C'è ne autoconvinciamo e cerchiamo di convincere anche gli altri. Ma se la stessa cifra la spendiamo per un auto guai se uno stupido pulsante non funziona. Anzi nelle auto facciamo pure le prove di scricchiolio delle plastiche e apriti cielo se esce un rumorino.