I mercato motociclistico attuale non propone nulla che mi interessi
...sembra strano, eppure è così. Ovviamente si parla dei miei gusti...volendo, potrei comprare una qualsiasi delle moto attualmente in commercio, ma oltre a trovare eticamente inconcepibile pagare 30000 euro per una moto della quale sfrutterei solo il 50% delle dotazioni, non c'è un prodotto che sposi almeno l'80 % delle mie necessità. Alla fine, all'approssimarsi dei 60, mi rendo conto che solo le Triumph a 3 cilindri (Yamaha non mi fa lo stesso effetto), a scoppi regolari, di grossa cubatura mi danno soddisfazione e piacere alla guida...perché quello che conta, per quanto mi riguarda, è il motore e la sua erogazione...tutto il resto, vale il 20% della moto. Proprio ieri ho venduto l'Africa Twin comprata a ottobre 2024, per acquistare una Tiger Sport usata del 2019 (presso concessionario con conguaglio a mio favore di 4900 euro) e ora mi ritrovo con due Triumph in garage, simili, ma non uguali. L'Honda era oggettivamente perfetta, ma non mi dava alcun gusto...evidentemente il mio corpo e la mia mente hanno bisogno di vibrare a una certa frequenza per regalarmi piacere....come quando mi rilassavo da piccolo sentendo il rumore del phon o quando mia madre dava la lucidatrice. E niente, avevo piacere di condividere questo mio pensiero...
PS...andrebbe aggiunta una "l" al titolo
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di 67mototopo67; 26-07-2025 a 18:01
|