Appena provata con passeggero la Stelvio...con il radar e posso dire che:
- gran gran motore elastico per "passeggiate" come piace a me e brioso quando apri...dai 3000 in su è puro godimento per il "suono", la spinta c'è n'è quanta uno ne vuole (per il mio polso).
- in movimento è una bicicletta...come la GS.
- passeggero comodo...molto comodo, per la tipologia di moto.
- Frenata potente...Voyager a confronto rallenta.

...provato subito l'ABS alla prima rotonda visto che un'auto non mi ha dato la precedenza...Frenata istintiva con moto in piega e non si è scomposta...si è solo spaventata la moglie...e io mi ero visto in terra.
Abituato alla GSA la trovo più compatta e io sopra sono come l'orso al circo sul triciclo.
Quello che non mi convince:
-è il padellone catalitico dello scarico sotto il motore e lungo quanto lo stesso...riduce la luce da terra e scalda i piedi...ma scalda scalda. Se con Voyager mi posso permettere brevi tragitti con i sandali e piedi scoperti con la Stelvio non c'è nemmeno da pensarci perché anche con scarpe tecniche il calore si sente tanto...da rasentare il fastidio.
- per non toccare con le ginocchia le teste devo stare in fondo alla sella
-maniglie passeggero sono un po' basse...a detta di mia moglie
- 17.300€ su strada con borse laterali (1000) e bauletto (600) compresi per la versione con il radar e il Cruise control, con promozione che scade a fine luglio.
...ma quel motore... è pura masturbazione quando apri il gas.
https://flic.kr/p/2riRy6q