Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2025, 11:36   #7
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

La mia esperienza è differente, a suo tempo ho percorso circa 10.000 Km con la GS LC ed ho avuto occasione di ripercorrere gli stessi tragitti con l' RT 1200 LC e devo dire che le differenze ci sono e pure consistenti. Questo in particolar modo viaggiando in coppia.
La GS con le valigie espanse ingombra più della RT, è più sbilanciata in assetto da viaggio, le sospensioni variano di molto al carico con relativo impatto sull'altezza della sella, è meno comoda, rumorosa allo scarico, meno protettiva ecc. ecc..

Tutti questi aspetti possono essere tranquillamente ignorati nel momento in cui si decide di averle entrambe, ma in passato ho sempre pensato che ci fosse una sorta di "sovrapposizione" tra questi due mezzi, che in buona sostanza svolgevano compiti simili, ed ho sempre preferito l'RT.

Adesso la situazione è differente, la GS 1300 è più piccola e sportiva ed ancora meno adatta ai compiti che svolgeva (il passato è d'obbligo) l'RT, in favore di altri aspetti ovviamente, e quindi se ne discosta.

Motivo per cui, avere in garage una RT precedente alla 1300 + un GS 1300, mi pare molto più ipotizzabile.

Per i motivi di cui sopra invece, quello che non farei è affiancare la GS ad una RT 1300.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 22-07-2025 a 23:41
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando