... stesso discorso per il mondo automobilistico...
Ho 51 anni e ho cambiato un sacco di auto...
Quando ero giovane spopolavano le auto tedesche... Golf in primis.
Quindi, anche io, con duro lavoro e sacrificio, mi presi qualche auto tedesca...
Sempre problemi, sempre soldoni da spendere in officina anche solo per un cambio di olio.
Poi, per un problema con la consegna dello Z4, presi una MX-5...
E da li, a parte una pausa con una Volvo, ho sempre e solo comperato auto Giapponesi.
E, caso vuole, mai un problema... e, se un problema si poneva, intervenivano con la massima professionalità e senza battere ciglio.
Altro che uso non conforme e ispettore di sta ceppa.
Sulla Mx-5 mi cmbiarono tutte le casse Bose perchè, ad alto volume, i bassi gracchiavano.
Mi cambiarono LE PASTIGLIE dei freni anteriori perchè la mollettina che le sosteneva, faceva un rumorino.
E, senza diventare matto più di tanto.
Con BMW è tutto complesso e caotico... ti rimbalzano di qua e di la senza darti la reale motivazione del problema...
Con il passare degli anni... sarà sempre e solo un aggiornamento software a risolvere le magagne, ma, alcune volte, non è così e ci si deve sporcare le mani o mamma BMW deve mettere mano al suo portafoglio.
Questa ultima ipotesi si sta facendo sempre più impossibile.
Pensate se sulla Multistrada vi obbligassero a cambiare catena, corona e pignone ogni 10.000km perchè la moto è potente e quindi è giusto così.
Sarebbe un massacro....
Invece qui, per un CARDANO che si DEVE cambiare a 80.000km... nessuno si lamenta e sposta il proprio acquisto in altri lidi.
E, qui, per chiudere il discorso, arriva la mia analisi che, una volta che si indebiti con le maxi rate, possono produrre anche una moto della Peg Perego che, l'utente BMW la DEVE comperare.