Discussione: Nuovo RT 1300…2024?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2025, 11:05   #1259
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Ieri ho provato la 1300GS con ASA.
Ero in concessionaria per curiosare sulla 1300RT e per l'ennesima volta non è nemmeno visibile, data in prestito ad un cliente nell'attesa tagliando.
Mi propongono la GS std con ASA, c'è anche l'ADV con cambio classico ma sono curioso e scelgo la std con ASA.
Dopo 20" di spiegazioni parto.

Sinceramente, cambio fantastico se usato in M.
La logica in D, almeno sul percorso misto curve che ho scelto, non mi sembrava perfettamente azzeccata.
Ma in M può essere letteralmente considerato in cambio classico senza l'uso frizione.

Non so quanto costa in più del sequenziale e non so se all'atto dell'acquisto lo sceglierei.
Ma c'è un'alternativa e va bene così.

Tornerei a provare l'RT... ma il boxer 1300 frulla come una lavatrice e fa rumori che MAI (mai dire mai) e poi mai mi farebbero rinunciare al 6 cilindri.

Certo, sceso dal 1300 e salito sulla mia 1600 sembravo aver caricato 3 persone e dover gonfiare le gomme.
Insomma, i chili ci sono

Ogni tanto provare moto nuove è necessario
Nel mio harem non vedo alternative valide volendo cercare in casa bmw.
Dovrò guardare altrove

Nel complesso giudizio positivo
Capisco sempre più chi sceglie quel boxer perché versatile e molto facile da gestire anche nel traffico intenso
Ma non mi ha trasmesso nulla e dopo qualche minuto ero contento di restituirla.
Tutta questa personalità del motore... non l'ho vista

Ho espresso il desiderio di tornare a guidare l'RT ma il venditore me lo ha praticamente negato
Dice che se mi piacciono i motori che girano fluidi e regolari tornare per l'RT che ha lo stesso boxer del GS sarebbe un errore.
Pazienza

Ultima modifica di GTO; 16-07-2025 a 11:11
GTO non è in linea   Rispondi quotando