Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2025, 11:03   #18
Yanez
Mukkista in erba

L'avatar di Yanez

ubicazione: Mompracem....appena fuori Modena
predefinito

Robygun il tuo desiderio di avvicinarsi alla tenda in moto va assolutamente assecondato, ti incoraggio a farlo.

E' una, secondo me, fra le cose più belle che puoi fare. un amplificatore delle sensazioni e delle emozioni che provi in un viaggio.

Per certo in Svezia, il campeggio libero, noto anche come "allemansrätten" (diritto di tutti), è generalmente consentito grazie alla legge che permette l'accesso pubblico alla natura. Tuttavia, ci sono alcune regole da seguire per rispettare la natura e le proprietà private, a volte basta il buon senso ovvero non vai a piantare la tenda nel giardino di una casa senza dire nulla......

L'anno scorso in agosto tornavo dall'est nel tardo pomeriggio e la fame mi colse a Kraniska Gora, mentre aspettavo la mia zuppa mi scolai una birra buonissima.....ovvio che arrivò la seconda.
Satollo e soddisfatto non ero però in grado di guidare fino a casa.

Mi arrampicai allora in una stradina di montagna e battezzai un posto tranquillo nel bosco ove dormire nella mia tendina. Ero in vacanza o no?

Al mattino fu bello fare una bellissima colazione nella pensione più bella che potevo, chiesi alla tipa se potevo farmi un panino dal buffet super e mi disse prendi tutto quello che vuoi.....ahhhh godo!!!!

Inizierò ad invecchiare l'anno che non avrò dormito in tenda almeno una notte....