Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2025, 02:23   #10
gabrimucca
Mukkista doc

ubicazione: cs
predefinito

Potresti decidere di iniziare il viaggio anche dalla costa azzurra,per salire dal verdon mano mano andare verso nord,oppure potresti fare tappa base in un posto per 3 notti e fare anelli,e gli ultimi due dormire in posti diversi.
Ad esempio puoi fare tappa base nel cuneese (di solito faccio così) e fare 3 giorni anelli,oppure dormire in posti diversi ti elenco dei percorsi partendo da limone o comunque nel cuneese.
1)tenda,turinì,gorges du cians,boglio,daluis,verdon.(circa 370km) notte in zona verdon.
2)verdon,colmars,col de Champs,colle della Cayolle, colle d'Allos,Barcellonette,jausiers,colle della Bonette, isola,colle della Lombarda,Demonte o Cuneese comunque.(315km circa).
3)Demonte,colle Fauniera, colle sampeyre,colle dell'Agnello,colle Vars,colle della Maddalena,Demonte (o Cuneo io di solito faccio tappa base a Boves in hotel grazioso e si mangia bene) km circa 270.
4)Cuneese,colle Dell'agnello lo rifai,colle D'izoard,Monginevro, Moncenisio, colle dell'Iseran,colle piccolo San Bernardo, la thuile o Courmayeur. Km circa 350
5)la thuile o Courmayeur, colle San carlo,Aosta,colle del nivolet, ivrea,circa 300km.
Il vantaggio di dormire più volte nel cuneese è anche quello di viaggiare scarico,durante il giorno perché potresti fare tappa base sempre nello stesso hotel io di solito faccio così.
Questi giretti mi sono venuti fuori al volo ma in linea di massima c'è quasi tutto il tuo elenco.
Divertiti perchè è tutto uno spasso io l'ho fatto un mese fa.
Nb: occhio sulla Maddalena c'è un velox fisso a 2/3 km circa dal confine per cui quando sei in prossimità della cima 2-3 km vai piano,è in territorio francese.

Ultima modifica di gabrimucca; 16-07-2025 a 02:38
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando