Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2025, 15:50   #291
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ieri me la hanno portata. Appena entrata in box ho cominciato a sistemarla. La moto ha appena 10000 km ma nel frattempo non gli han fatto praticamente niente.
Ho cominciato a dare una piccola tirata alla catena, verificare il filtro aria, riposizionare pedale cambio, manubrio , leve secondo i miei gusti, e nel frattempo ho visionato un po' come e' costruita. Molto bene, e' una giapponese sul serio. Commovente la facilita' di manutenzione, avevo il filtro aria in mano dopo un paio di minuti. Posizione di guida molto comoda e "ampia" , frizione di burro. Sottosella molto ordinato con anche un vano per attrezzi e documenti, meglio delle bmw...
Strumentazione ricca di info con ancora il velo protettivo trasparente. La sella a dispetto delle recensioni non la trovo dura, e' giusta e dotata di un utile rivestimento ulteriore nella zona guida, direi antiusura. Bauletti laterali shad ad apertura verticale, di capienza bassa ma proporzionati alla moto, bauletto lo sostituiro' con un altro che mi e' rimasto del gs. Per le impressioni di guida ci ho fatto si e no 3 km nel traffico, quindi tornero' sull'argomento. Come prima impressione le prime 3 marce sono praticamente inutili, si mettono in 20 metri e potresti partire in terza senza problemi. SI usa molto bene tra i 4-8000 giri che per questo motore da 11500 con limitatore a 13000 sono regimi medi.
In allungo a dispetto di quanto mi aspettavo la salita di regime non e' da entrata in coppia goduriosa ma molto lineare, al punto che e' piu' piacevole stare su quei regimi intermedi. Non da' comunque l'impressione di potenza mancante anche perche' le sensazioni fisiche sono quelle dei 100 all'ora quando il tachimetro ne segna 70 ! vedremo in salita e in due . Al momento sono contento e incuriosito di quanto sapra' fare sui miei percorsi preferiti.
ps: ieri sera a passeggio in lungomare vedo una moto parcheggiata....che riconosco subito. Il mio GS! per fortuna bella lustra e curata, ma vi assicuro che mi e' venuto un po' di magone, stavo per chiamare il marocchino e ricomprarmela.