Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2025, 09:04   #85
alfa71omega
Pivello Mukkista

ubicazione: Pietrasanta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ispettore_Zenigata Visualizza il messaggio
Qualcuno di voi ha provato il cambio QS di stelvio o tiger con cardano per fare un confronto ?
Sono completamente fuori dai miei radar e penso non le comprerò mai, ne ho avute tante fra honda ducati ma torno sempre al GS ma stavolta ci rimango…il boxer con telelever PER LA MIA GUIDA è ineguagliabile
Io, prima di confermare il GS1300 e lasciare il mio 1200 le ho provate tutte e due e anche l'Afrika Twin e, ti posso dire:
Tiger: la moto era una dimostrativa con un qualche migliaio di chilometri. Il QS è morbido come burro sia in salita che in discesa ed è sufficiente mettergli su 2000 giri per farlo funzionare bene.
Stelvio: Tiri la frizione, metti la prima e la moto salta letteralmente di 15 cm ma mi sembra di aver capito che è una "caratteristica". il QS è bizzoso tra la prima e la seconda poi è morbido e pastoso. Moto nuova di pacca con 400km. Magari si ammorbidisce...
Afrika Twin:_Da riferimento. Quella che ho provato aveva anche la pedivella del cambio quindi in manuale era un cambio normale senza frizione. In auto passaggi impercettibili, infila le marce una via l'altra senza che neppure tu te ne accorga. In manuale.. stessa cosa.
Se il cambio fosse la discriminante Honda tutta la vita. Peccato che non abbia il cardano e sia giù di cavalleria, ma è una moto decisamente valida (scusate l'OT)

Ultima modifica di alfa71omega; 15-07-2025 a 09:09
alfa71omega non è in linea   Rispondi quotando