Discussione: Spidi Tour Net
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2025, 09:57   #6
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.885
predefinito

Io uso con il gran caldo una Spidi Armor ....è una giacca mimilalista , praticamente una pettorina da fuoristrada che ha due minitasche ( utili per le chiavi di casa e poco più) e le clip per attaccare un eventuale membrana H2out ....membrana che mi porto dietro da usare sia sotto che sopra per parare il freddo.
Posso anche attaccare un chest protector, ne ho due ...uno piccolo che uso su un altra giacca Spidi traforata ed uno molto grande ( puo essere usato da solo con le sue bretelle).

Ho cambiato tutte le protezioni in liv. 2 ....per me in estate non c'è nulla di meglio, lo so che il Mesh non da garanzie di resistenza all'abrasine, confido un po nelle protesioni rigide della Spidi ...normalmente le rigide si usano ormai quasi solo in fuoristrada e alla fine è quello che faccio io ....

Chest Protector vero che ti toglie flusso aria, ma le costole fanno male ...il 25 aprile sono caduto e mi sono fatto male ad una spalla ( ed ancora non mi passa) ma un vecchio amico endurista lo stesso giorno è caduto nel bosco, ed è stato portato via dall'elicottero, 10 costole rotte, la clavicola , più tutta la fila dx di quelle specie di spine laterali che sono attaccate alle vertebre oltre graffi e lividi ...non aveva protezioni.

Meglio non scherzare ...negli utlimi 5 anni ho patito di tutto , ma proprio tutto non esco più senza stivali da cross estate/inverno e protezioni con l'abbigliamento buono anche a 40 gradi ci giro ...la sfiga è sempr ein aguato , quando meno te lo aspetti ti colpisce, e spesso lo fa in tratti facili dove abbassi la guardia.

Spesso sopra indosso una giacca enduro, o altro un po più "rifinito" come la Dakar di Klim ...per me è diventata un best seller,parte del mio abbigliamento modulare adventuring.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando