Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2025, 20:44   #22
dallemark
Mukkista

L'avatar di dallemark

ubicazione: Bologna
predefinito

provata oggi...faccio una premessa: per come la vedo io acquistare la moto col cambio automatico ha senso se la si usa spesso in automatico, magari cambiando o scalando in manuale (si fa per dire perchè si usa il piede)a secocnda delle necessità. Non ha senso a mio avviso usarla come la maggior parte di quelli che conosco cambiando sempre in manuale come se fosse solamente una moto con frizione automatica.
A me non è piaciuta. Ottima la partenza da fermo ma tirando in automatico ho trovato le variazioni di assetto al manubrio davvero imbarazzanti...al limite della pericolosità, la moto in prova aveva poi qualche problema in scalata (in manuale) perche spingendo al selettore del cambio spesso la marcia inferiore non entrava, nessun problema invece a salire...
In definitiva il mio GS 1300 standard mi soddisfa molto di più.
P.S. ho avuto una Honda XADV 750 e una Africa Twin (entrambe col DCT) e il confronto con l'ASA è davvero improponibile.
Ho provato anche le Yamaha MT09 e MT07 automatiche, con palette al manubrio e per me vanno molto meglio, tra l'altro mi trovo anche molto meglio con le palette al manubrio piuttosto che il selettore a piede.
dallemark non è in linea   Rispondi quotando