Questa la mia (poca) esperienza con il brand:
Lunedì 23/06 ho montato sulla mia R1200 R LC un treno di Mitas SportForce+ EV, ancora non sono uscito a scannare intutato ma ci ho già fatto oltre 200 km e le prime impressioni sono ottime.
La confidenza che mi da questo anteriore non l'avevo ancora provata con altre gomme! ..tante curve del percorso casa-lavoro dove con le M7RR (con cui già mi trovavo molto bene) entravo leggermente pinzato adesso entro un pelo più veloce e bello sciolto solo appoggiato al freno motore (e marce lunghe), è sicuramente una questione di confidenza più che di limite assoluto, ma è una sensazione netta e non una vaga impressione.. non vedo l'ora di provarle per bene sugli appennini!
Se sul bagnato si riveleranno anche solo decenti, specie ora d'estate che asciuga subito, saranno il mio nuovo riferimento
PS: per giri casa-lavoro e varie, adesso con il caldo, le sto tenendo a 2.3-2.5 a freddo (misurati la mattina con moto all'ombra). Per scannare in tuta conto di abbassare notevolmente.. ma di solito le misuro e regolo a caldo di modo da avere sotto controllo la reale pressione di esercizio.
|