Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2025, 17:08   #643
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Assicurazione moto dal premio onesto…cercasi !

Il problema dei continui aumenti annuali (pur non avendo…sgratt sgratt…fatti incidenti) è purtroppo noto ma quest’anno , almeno per quanto mi riguarda , ogni limite è stato superato…premesso che come compagnia assicuratrice per ogni moto ho sempre avuto Genertel , l’ultima polizza per la 1200Gs l’avevo fatta nel 2022 e pagata 300€ (RCA , assistenza stradale , tutela legale , collisione con animali selvatici ,rimborso in caso di incidente con veicoli non assicurati e poco altro) , in Autunno scorso e con un’aggiunta economica ragionevole (100€ circa per i rimanenti 4 mesi in quanto ho aggiunto furto e incendio) , l’ho traslata nella 1250 che ho preso e ora mi è arrivato il preventivo di rinnovo…ebbene…oltre 1100€ !!!!!!!

Al di là che non capisco la logica di applicare aumenti simili (un furto) e che magari sarà toccato pure ad altri , e considerando pure che dell’argomento se ne è già parlato in topic precedenti ma il tempo passa e le dinamiche dei prezzi cambiano, chiedo se qualcuno ha avuto esperienze recenti con altre compagnie assicurative (serie ovviamente e non avventurieri) che applichino garanzie valide ad un prezzo onesto …grazie sin da ora per eventuali suggerimenti !