Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2025, 03:23   #8
gabrimucca
Mukkista doc

ubicazione: cs
predefinito

Il limite di 80 va anche bene perchè a me piace andare nelle curve non a150 sui rettilinei dei passi,
Ma 1 non sono minimamente segnalati,2 sono sempre super nascosti dietro un angolo invisibile e soprattutto piazzati immediatamente dopo un cambio di limite cioè da 80 a 60 a 50 ,ma quando dico subito intendo 20 m nascosto neanche il tempo di realizzare a che velocità sei e a rallentare,con 1300 da 145 cv è un attimo passare da 50 a 80 senza renderti conto.
Non è in discussione il limite massimo, quanto il fatto di avere piazzato lungo le strade di ogni passo velox nascosti mimetizzati e magari dietro una curva o su un rettilineo in discesa 10/20 m dopo il cambio del limite di velocità che uniti a quelli dei lavoro in corso sono continui,avendo visto il primo e avendomi segnalato da altre moto che c'entrano altri ,ho fatto l'intero ottobre volante controllando il tachimetro,i limiti,le formiche per terra e ogni angolo a dx e sx per evitare anche di superare di 1km/h il limite,solo così ne ho trovato 6 fra susten grimsel furka neufenen e oberal,quello su neufenen era verde militare immerso nell,erba alta l'ho visto perchè andavo a 50kmh dove il limite era 80 e poi
60,così non mi sono goduto il panorama, mi rotto letteralmente le pa..e,ho guidato con angoscia,se avessi guidato come sempre fatto in tutti i sensi oggi avrei preso 6 velox come minimo!!!!
Tutti magari di pochi km h ma sommati sarebbero ca..i non solo economici quanto di vari processi ecc ecc.
In tanti anni che vado ogni anno stesso periodo mai visto un velox sui passi ma mai una cosa così!!!!
Così è veramente troppo!!!!!
Oggi la tappa prevedeva dopo otto volante, lucomagno,San Bernardino,spluga,malojia,Bernina forcola e tappa a Livigno.
Girato di p...e ho tirato dritto e fatto solo albula,Bernina e forcola.
Nei paesini dopo oberal altri 2 fra 50 e 30,uno sul Bernina,il Forcola alla fine l'ho quasi come se avessi un motard,avevo na rabbia.
Sono in giro da 8 giorni sui passi dal sud della Francia fino a Livigno facendo proprio tutti i colli e i passi,oggi la giornata peggiore della mia vita .
Un conto è rispettare i limiti o comunque non esagerare nel superarli un altro è rischiare patente moto ed altro.
Ripeto se oggi avessi condotto il giro come sempre fatto li avrei presi tutti,sempre sperando di non averne preso comunque qualcuno.
Ho sempre avuto il pensiero dei limiti in svizzera ed infatti in tutti gli anni in cui vado almeno 6 anni di fila mai preso una multa,perché ho sempre guidato con attenzione ma mi sono anche scaricato e divertito fra le curve oggi uno stillicidio,mai vista uno schifo del genere, poi c'erano le auto della polizia parcheggiate sopra e sotto ai passi ma vuote,e moto della polizia in giro.
Mai vista una cosa del genere in tutti gli anni che sono stato in svizzera,oggi avranno fatto stragi di conti e patenti ve lo assicuro,ma senza aver visto nessuno eccedere!!!

Ultima modifica di gabrimucca; 20-06-2025 a 03:33
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando