Ipotenus
Come non essere d'accordo su quello che scrivi..
Certo che se chiunque cambiasse moto solo per avere l'ultimo modello da sfoggiare come un abito nuovo sarebbe un "pazzo scatenato"
Come cambiare un mezzo anche se passato ma che rende felici ed appagante alla guida tanto per farlo sia doppiamente sciocco.
Detto questo almeno per me la nuova RT1300 per il mio andare in moto, modo di guida e per come reagisce l'ASA su questa moto è decisamente un passo avanti rispetto alla mia RT1250 che era sicuramente spettacolare.. ma questa è decisamente migliore almeno per me in tutto.
L'unica cosa che non mi convince è:
1) il rumore del motore che si percepisce molto di più e qui c'è poco da fare.
Poi due cose da poco ed irrilevanti ma che pur sempre sempre secondo me ho rilevato:
1) la forma del plexiglass che trasmette (sempre secondo me) più aria e quindi anche più acqua sulla parte finale laterale esterna delle spalle e sicuramente avambracci. Ma qui interverrà sicuramente Isotta e Wunderlich con i loro canonici prodotti sempre più protettivi rispetto all'originali di BMW.
2) Il peso per tirarla su dal cavalletto laterale, ma visto che la moto pesa veramente pochissimi kili in più rispetto alla 1250 penso sia dovuto ad una inclinazione maggiore del cavalletto medesimo.
Ma queste sono veramente inezie che uno indica in base alle proprie sensazioni durante una prova durata come la mia 40 minuti, ma questo era il tempo massimo messo a disposizione.
Buona strada a tutti!!!
|