Discussione: Consiglio gommaio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2006, 23:38   #3
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KTS
Ciao vorrei in consiglio su un buon gommaio zona Firenze anche provincia e quali gomme consigliate per una GS 1200 (attualmente monto pneumatici michelin) grazie
E' qualche anno che sono venuto via da firenze, ma credo che questo sia sempre uno dei più specializzati in moto: www.cerreti2ruote.it

Quanto a quali gomme io mi trovo molto bene con Michelin Anakee...qualcuno su questo forum ti parlerà benissimo anche delle Metzeler Tourance, poi c'é chi dice bene anche delle Dunlop D607 e Pirelli Scorpion ma queste ultime due non le ho mai provate.

Le Tourance sono ottime, durano un po' di più delle Anakee e sono molto progressive nello scendere in piega ma le prestazioni scadono abbastanza con l'usura; le Anakee tengono di più ma sono molto rapide ad andare in piega (all'inizio ti sembrerà che la moto "cada" giù), tengono di più delle Tourance sul bagnato e mantengono prestazioni più omogenee fino a fine usura...le poi la scelta é soggettiva.

Provato anche le giapponesi (montate in origine) e per fortuna smontate alla svelta...

Ultima modifica di gpboxer; 16-05-2006 a 23:42
gpboxer non è in linea