Discussione: Cardano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2025, 23:39   #7
quatrelle
Mukkista doc

L'avatar di quatrelle

ubicazione: Tangenziale Ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
il cardano non lavora più come dovrebbe.
...e sticatsi non ce lo mettiamo? ... trattasi di guzzi teste tonde... fuori produzione dal 1983 ... veda lei ...
...poi se interessa , non ho visto che dice nel video, però per esperienza personale posso dire che i problemi di quel giunto , non congeniti ma per normale fisiologica usura, possono essere due, o la crociera che prende gioco, ma presumo dipenda anche da come si guida , se si tira un carretto, se si fanno le impennate, ...visto che sulle mie nonostante le diverse centinaia di migliaia di km percorsi sembrano stare ancora bene, oppure il colletto del giunto che si infila nel cuscinetto di supporto , soprattutto se il cuscinetto perde la sua scorrevolezza, tende a non restare bloccato per leggera interferenza nella parte interna del cuscinetto e quindi tende a slittare e provocare vibrazioni... una prima volta si può provare a sostituire il solo cuscinetto, se poi si ripresenta il problema meglio sostituire anche il giunto che si trova al prezzo di un paio di stemmi bmw (ne ho perso uno dal serbatoio del gs e pare che costi più dell'oro)
quatrelle non è in linea   Rispondi quotando