Discussione: Provata la R1200RT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2006, 23:29   #6
mastgreg
Mukkista in erba

L'avatar di mastgreg

ubicazione: padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da STRESS
Contrariamente a quanto dichiarato qualche post fa, oggi ho provato la 1200 Rt.
Mentre attendevo che mi facessero il tagliando alla mia 1150 Rt il buon Franco della CO.MO a Frosinone mi ha messo a disposizione la loro RT 1200 per un giro di prova.
Purtroppo la moto aveva la sella ribassata e per me che sono 1e90 la cosa è stata molto condizionante. Infatti ero in una scomodissima posizione, con gli angoli delle gambe molto più chiusi che sulla mia 1150 rt ( Sulla mia ho la sella tutta alta ed ho messo degli spessori per annullare l'inclinazione in avanti).Rispetto alla vecchia Rt ho rilevato le seguenti differenze:
Il motore è più potente e si sente!
...ma le marce sono più lunghe e in tratti misti in salita che avrei percorso costantemente in quarta, con la 1200 le facevo in terza-quarta.
La ciclistica è eccezionale: la moto scende in curva che è una bellezza e sembra molto più agile e leggera di quello che ci si aspetta.
Molto fastidioso il cupolino: Se lo si tiene tutto alzato distorce molto la visuale.
Peggio se lo si tiene alzato per metà: spezza la visuale in maniera bruttissima. L'unica è tenerlo abbastanza basso in modo da guardare al di sopra, ma si prende troppa aria.
Il cruscotto di giorno è molto poco visibile
In conclusione:
Esteticamente la moto mi piace molto, ma non sono rimasto folgorato!
Il motore e la ciclistica sono di un altro pianeta rispetto al 1150 ma per il momento mi sento più a mio agio sulla mia.
Sicuramente molto ha influito la sella ribassata, e aspetto di fare una prova con la sella alta.
Mi sto convincendo che per la mia statura la moto ideale è la 1200 Adv:arro w:

ho provato l'r1200rt anch'io oggi e devo dire che alto come te ho avvertito gli stessi problemi con il parabrezza; ho regolato la sella anche nella posizione alta (sicuramente migliore per le gambe!!!), ma non cambia granche' per l'aria: trobbo basso e' come essere sul mio r1150r, a meta' ce l'hai giusto alla pupilla e alto ti sembra di avere gli occhiali da vista anche se non ne hai bisogno.

per il resto gran motore e piega meglio della bicicletta: in definitiva la sale ma forse per il gs.

avanti le critiche.