Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2025, 22:34   #443
Giatrus
infante Mukkista

ubicazione: Teramo
predefinito

Io ho le michelin road 6 con le quali mi trovo abbastanza bene.
Le mie uscite sono per la maggior parte racing, con un gruppo di amici smanettoni.
So che conta relativamente , ma non so in che altri modo spiegarmi: angoli di piega non superiori a 46°, mi piace entrare forte in curva col freno in mano fin quasi alla corda. Ho il record dell app pieno di triangoli: abs e traction si danno un gran bel da fare.
Ho provato a montare sulla mia R le gomme che usavo sulla ninja 900, le metzeler m9 rr seguendo il consiglio di amici . Mi sono trovato malissimo. Sentivo una carcassa senza sostegno con la sensazione che la gomma si deformasse. Imprecisa con anche poco grip in appoggio. Le ho distrutte subito, senza divertirmici.
Non mi piaceva nemmeno la caduta in piega troppo repentina, che su questa moto trovo che crei uno sbilanciamento di assetto.
Mi piace la rotondità delle road 6, mi piace poter entrare forte in curva. La trovo una gomma sincera, che avverte con alleggerimento del manubrio quando si e al limite. Lamento una finestra di utilizzo piuttosto breve rispetto al battistrada residuo: le ho cotte?
Vorrei inoltre aumentare un pelo la piega, anche se ho finito i pernetti dei pedalini.
Quindi non so proprio dove orientarmi.
Non credo che apprezzerei una gomma piu sportiva tipo le m9.
Consigli?
( anche sul feedback di guida, ben accetti)

Ultima modifica di Giatrus; 12-06-2025 a 22:38
Giatrus non è in linea   Rispondi quotando