Tunga la vecchia gs 1200 adv aveva un esa diverso già dalla 1250 che in posizione auto la teneva già più alta della nostra 1200 con esa con 1 passeggero,per altro il precarico lavorava solo sul posteriore per compensare l'eventuale peso e carico aggiunto sull'asse posteriore.
In pratica la moto era tarata in modo più preciso rispetto alla 1250 con min.auto.max
La 1300 adv ha sospensioni attive e il precarico lavora sia dietro che davanti e in posizione alta si alza tutta è proprio un altra moto un altro sistema un altro telaio un altra ciclistica e un altro impianto di sospensioni e assetto.
Io dico che è proprio un altra moto ha poco da condividere con la precedente,per noi che veniamo dal 1200 e non abbiamo fatto il passaggio all'ultima 1250 la differenza è netta.
Questa 1300 è caricata sull'anteriore rispetto alla 1200 che galleggiava di più anche perchè la 1200 era morbida e si muoveva,questa è rigida ed è un rasoio.
Se devo essere sincero fino ad ora trovo la sella scomoda ed infatti settimana prossima la farò sistemare,la frenata anteriore non particolarmente incisiva come vorrei,per il resto la trovo perfetta pur essendo completamente diversa dalla precedente 1200 adv.
La 1200 era una touring pacioccona e morbidosa e confortevole, questa è una touring più sportiva,considera che fra cubatura e cv in più il salto in termini di potenza è netto per forza ci voleva telaio e ciclistica più sportiva.
Se provi una 1150 adv sembra di guidare una poltrona rispetto alla 1200 lc adv,l'evoluzione è sempre andata in quella direzione.
|