Discussione: primo GS...quale?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2025, 14:11   #119
red85
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigibi Visualizza il messaggio
Ho avuto la stessa moto, stesso anno, con la quale ho fatto più di 100k km.
L'incertezza all'avviamento è una "caratteristica", io avevo revisionato il motorino di avviamento, trovato ben sporco, ma con scarsi risultati. La soluzione per avere un avviamento "alla jap" fu sostituire l'originale con quello della Carpi moto che era quasi uguale. Ti consiglio poi di togliere i fermi al soffietto di protezione dello snodo sferico prima che si laceri la gomma. Se è da sostituire lo trovi qui non originale.
https://www.ebay.it/itm/132481285437...z5YMF64BAAAAAA
Tieni controllato l'olio motore: la mia consumava 0,1 litri ogni 1000 km, costanti per 100k km.
Avviamento vedo come va nei prossimi giorni, tutti mi hanno detto che è cosi su tutte queste Gs, però essendo abituato alle Jap, non mi lascia tranquillo! vedrò se tenermelo, o cambiare\aprire il motorino.
Fermi al soffietto sono le fascette che lo tengono in sede? tendono a farlo strappar? a vista è ancora bello, terrò d'occhio!
Ho trovato molto crepato, non ancora lacerato, il soffietto tra cambio e cardano, però va smontata un bel po di roba per toglierlo, e devo trovare il tempo di farlo! se non peggiora aspetto fine Luglio, dove farò un tagliando prima delle vacanze.
red85 non è in linea   Rispondi quotando