Non serve che si guardino tutti allo specchio contemporaneamente per mettere in crisi una azienda. E' sufficiente che questa azienda proietti tassi di crescita non assorbibili dal mercato reale, e faccia investimenti in linee di produzione e magazzino prodotti finiti sovradimensionate rispetto alla realtà.
Come non ti devi offendere in quanto posseessore di ktm per quello che dico. Io faccio un ragionamento industriale e di mercato. HA perfettamente senso comprare una KTM per una fetta di mercato. MA non si puo' pensare che questa fetta aumenti solo perchè il prodotto è affascinante.
E pieno di aziende nel mondo che restano piccole perchè ha senso restare piccole. Come è pieno di aziende che hanno diversi marchi per le diverse fasce di prezzo per poter differenziare le strategie di marketing, immagine e pricing senza interferenze. KTM il contrario, aveva o ha non so, degli overlap pazzeschi sui suoi diversi marchi sul catalogo dei modelli specialistici. E i modelli meno specialistici, buoni per chi comunque ha soldi, tendenzialmente, statisticamente, non gente che apprezza grafiche da cross, sulla moto da viaggio. Il che non vuol dire che non siano belle.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
|