No non è normale, se hai un dubbio sulle gomme cambiale perchè tanto tornerà ad assillarti e potresti già risolvere magari con il solo cambio.
Inoltre 35000km sono troppo pochi per avere un problema ai dischi freno o allo snodo telelver, o quialsiasi altra cosa.
Oltretutto i famosi dischi ovalizzati/deformati erano un problema delle prime 1200 non certo di una 2010.
Che non abbia un feelig eccezionale sullo stretto ci può stare ed è dovuto probabilmente anche al telelelver, a differenza delle forcelle è un "atto di fede" piano piano vedrai che facendoci la "mano" ti sembrerà naturale ...quella moto va meglio sullo stretto che sul veloce quindi penso proprio che nei prossimi mesi acquisirai il feeling che ora non hai.
Ho una 890R su cui monto gomme 50/50 (KAROO IV) vanno gran bene a sterrato vanno gran bene su asfalto, la moto è stabilissima e velocissma, perfetta sul veloce ( da non credere) sono stato tre giorni in Valnerina a sterro/asfalto ...sui curvoni sulle curve secche sul veloce un Mig-23, mentre avevo qualche problema sullo stretto dove devo usare freno/gas ...le gomme soffrono di più, ieri dopo essersi consumate andavano meglio ...il posteriore fa 2000/2500km con i 1000fatti nei tre giorni si sono sitemati a dovere.
Quindi anche per il feeling cambia le gomme e mettine una di tuo gradimento ...io senza Pirelli bestemmio forte.
Qto Lo Skianta magari è solo la batteria stanca ci può stare ....