Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2025, 07:53   #8
elio.rsvr
Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

la mia l'ho permutata a 120.000km quindi un pò di cose le avevo viste
l'incertezza a 5000 giri nella riapertura lo ha sempre fatto da 40.000km (quando l'acquistai): mai provato a cambiare sonda lambda o rimappare, penso che rimappando avrei risolto

come ti aveva già consigliato paolo grandi non hai verificato le bobine (non dici neppure il chilometraggio della moto)
a me si ruppe una bobina a 61.000km

bobina
quando fa il malfunzionamento (è random, a freddo o a caldo ma dopo che lo fa un pò di volte si mette a tre fisso e basta per quanto tu accenda e spenga) controlla se ci fosse un collettore freddo: è indice che quella bobina (o candela) non funziona

candela
talvolta (quando facevo molta città) si metteva a 3 all'avviamento a freddo la mattina e ritornava a 4 dopo 3-400m: in quei casi erano le candele e bastava mettere un additivo per farla tornare regolare per 2-3000km

pompa e filtro benzina
mai un problema (escluso la perdita del raccordo pompa benzina che a 60.000km mi costrinse a cambiare pompa in bmw

p.s. le bobine a 61.000km le cambiai tutte e 4 comprese tutte le candele visto il cinema per arrivarci e le candele le cambiavo ogni 30.000km
dopo aver cambiato le bobine (con il nuovo modello con banda argentata) a 60.000km non mi ha dato più problemi fino a 120.000km (cambiando sempre a 30kkm le candele)

Ultima modifica di elio.rsvr; 30-05-2025 a 07:56
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando