Discussione: KTM al capolinea?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2025, 13:22   #1631
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
Io non so a chi BMW venderà i GS tra 10 anni, ma so che Yamaha vendrà dei T7 tra 15.
La tua disamina è in controfase con i dati di tutte le ricerche sociologiche più aggiornate che ci dicono che:
-l'età media della popolazione è in continua ed inarrestabile crescita. più vecchi meno giovani
-la forbice reddituale in Italia sta sempre più incrementando il numero delle famiglie a basso reddito e di quelle ad alto reddito, comprimendo la fascia mediana delle famiglie a medio reddito
-l'età media della clientela dei maggiori marchi premium, BMW in testa, supera i 40 anni, fenomeno in ulteriore crescita e motivo per cui anche BMW cerca, come può senza snaturare troppo la storia del marchio, di catturare giovani con moto come la G310 sperando di fidelizzarli negli anni
-il mercato motociclistico italiano è sempre più radicalizzato, si vendono tante moto a basso prezzo, tante ad altissimo prezzo e nel mezzo una miriade di modelli a volte venduti in quantità irrisorie.

Io non so se Yamaha fra 15 anni avrà ancora una Tenerè in listino (è già scomparsa dai listini più di una volta, nel passato, e anche la 1200 è sparita senza successori) ma non ho dubbio alcuno che anche nel futuro ci sarà sempre una BMW GS che rappresenta da 40 anni LA BMW per eccellenza.