Discussione: KTM al capolinea?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2025, 12:03   #1627
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
1. Alle nuove generazioni di moto frega sempre meno.
2. L'impegno economico per acquistare una maxi ogg.
Sul primo punto, mi autobanno, perchè ha già causato la mia auto-uscita da un altro forum. Posso dire IMHO che ciò è falsissimo, ai ragazzi interessa più la moto della fiqua. Ma gli "adulti" gli hanno reso la vita invivibile (pensa al solo vietargli di lavorare sotto i 16 anni o di non servire alcolici se minorenne = cameriere d'estate), e li hanno resi estremamente poveri e con barriere insormontabili fatti su statistiche che non si sa da dove arrivano, pensa all'assicurazione. Pensa solo alle rotture di cojoni che abbiamo oggi, rispetto ai "nostri tempi". Pensa solo che il papà ha ed avrà più soldi del figlio per "default" cosa che una volta era il contrario. E' ovvio che i ragazzi cercano qualcosa che si possono e potranno permettere. Ma non è quello che vorrebbero.

Sul secondo punto, marketing a parte di tutte le ditte, non ci sono motivi tecnici per i costi e le carcasse di questi pachidermi definiti Maxi. Basterebbe che la comunicazione delle ditte, diventasse più attinente al futuro (giovani) e meno per chi può spendere certe cifre per moto peggiori di altre che costano la metà.

Io non so a chi BMW venderà i GS tra 10 anni, ma so che Yamaha vendrà dei T7 tra 15.