Discussione: primo GS...quale?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2025, 19:34   #49
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Beh però io parlo per la 1200adv ....la Std è tanto agile che non mi è piaciuta , ma questo potrebbe essere un vantaggio per molti , moto meno faticosa meno fisica di guida , del resto pesa 30kg meno di un 1200adv o di una Xt1200z ..non è poco.

La 1200adv è più agile del Ghisa di molto , anche di Yamaha , per contro è meno stabile, molti ai tempi sostenevano che con il pieno di benzina migliorasse , di sicuro anche per me non ha un ingresso in curva forte come il Ghisa e non sono il solo a dirlo , ha meno peso anteriore del 1150 e questo fa la differenza ...fin qui le ìtre moto hanno molte analogie per quanto riguarda la guida ...

A sterro Yamaha ne ha di più , pesa 257Kg nuda e cruda ( la mia è lievitata) ed ha una ripartizione pesi da stradale come le due Bmw ma si difende molto meglio.

Nessuna moto si è avvicinata quanto la Yamaha a Bmw e lo ha pagato, Ktm ha tirato fuori delle moto diametralmente opposte, Honda c'è andata più vicino ma aveva il 21, Ducati non ha mai fatto un endurona ma delle crossover con il 17 ...Yamaha è andata ad impattare dritta dritta contro il muro Bmw.

Chiaro sono solo le mie impressioni ....

Tornado a Red !!!

Per me non sbagli con le Boxer aria/olio, e per il telelever : come tutte le soluzioni ha vantaggi e svantaggi ...è un atto di fede lui c'è ti butti dentro alla curva e vai...
Le Lc sono uno step successivo ovvio che siano migliorate...quello sta a te decidere.